domenica 6 novembre 2016

il Campionato Invernale di Roma-Trofeo Città di Fiumicino


01/11/2016 - E’ iniziato domenica il Campionato Invernale di Roma-Trofeo Città di Fiumicino, organizzato dal Circolo Velico di Fiumicino, che si concluderà il 12 marzo 2017. Prima giornata di regate con un bel sole sul campo di Ostia, una leggera brezza alle ore 10 ha fatto decidere il Comitato di Regata a dare il via alla prima prova del Campionato, purtroppo la pressione in calo ha costretto ad annullare la prova e ad attendere che le condizioni migliorassero. 
 
Alle 13, quando finalmente il vento, proveniente da 290°, ha raggiunto i 6 nodi d’intensità il CdR, presieduto da Michele Micalizzi e formato da Francesca Gasparri, Massimo Bazzicalupo e Andrea Mauro, ha dato la partenza al raggruppamento Regata e a seguire al quello Crociera. 

A metà della prova il vento salito fino a 7-8 nodi ha girato di 30 gradi, obbligando il CdR a effettuare un cambio di percorso, con boa di bolina ri-posizionata a 260 gradi. Le imbarcazioni del raggruppamento Regata e Crociera Veloce hanno effettuato un percorso di 7 miglia, il macro-raggruppamento Crociera di 5 miglia, mentre le Vele Bianche hanno regatato su un percorso a triangolo di 3 miglia.

I primi in tempo reale: in Regata 1 Milù III di Andrea Pietrolucci, in Regata 2 Pestifera di ASD Anemos Kids-De Bellis, in Crociera 1 Allegro Appassionato-ADS Anemos Kids Gambini, in Crociera 2 Kerkyra III di Fabrizio Rossi e tra le Vele Bianche My Lele di Luigi Nobile. 

Le classifiche in tempo compensato verranno pubblicate nei prossimi giorni, quando tutte le barche avranno i certificati di stazza in regola.

Nessun commento: