giovedì 10 novembre 2016

Il Campionato Autunnale di Palermo


E' lo Scirocco, con raffiche fino a 25 nodi ma con acqua piatta e con qualche ovvio salto di direzione, a farla da padrone nella seconda prova del Campionato Autunnale di Palermo, co-organizzato dal Circolo Canottieri e dalla Lega Navale. Puntuali i segnali da parte del Comitato che domenica danno il via ai 30 partecipanti che cercano di sfruttare al meglio le raffiche ed i salti che si alternano sul campo di regata. 
 
E' Acchiappasogni, il GS 40 Race di Polizzotti con equipaggio rinforzato dal Coppa America Leonardi e dall'olimpionico Angilella, ad interpretare al meglio l'alternarsi delle raffiche, seguito da Fishbone, il First 40.7 di Spadaro autore di una splendida prova che lo colloca al secondo posto, mentre infuria battaglia fra QQ7, il Vismara 42 di Zucchero, ed il First 40 Cochina di Fabbri, che si controllano vicendevolmente ingaggiandosi e favorendo gli altri concorrenti. 

Fra gli inseguitori è Iride, il First 35 di Anastasi, ad assestarsi al quinto posto, primo del Gruppo B. Fra i Gran Crociera è il GS 34 Silver Bullet di Badami ad imporsi, piazzandosi anche al primo posto in classifica generale, seguito da Regina di Ciccia. La classifica generale vede il massimo equilibrio, con 4 imbarcazioni a pari punti, ossia Acchiappasogni, Cochina, QQ7 e Fishbone, seguiti da Iride, che primeggia nel Gruppo B, situazione che darà alla prossima prova del 19 novembre la massima importanza.

Nessun commento: