sabato 19 novembre 2016

Continua il Campionato Invernale del Circeo


15/11/2016 - Si è svolta domenica la II prova del Campionato Invernale del Circeo, organizzato dal Circeo Yacht Vela Club con la collaborazione del Terracina Vela Club e il supporto tecnico della M2O Marine e della Cooperativa Circeo Primo. Il vento non si è fatto attendere sul litorale Sud Pontino, permettendo al Comitato di Regata presieduto dal Giudice Nazionale Carlo Cacioppo di iniziare le procedure di partenza puntuali alle 11 del mattino, quando sul campo di regata posizionato tra il Faro del Circeo e Torre Vittoria insisteva un vento teso da Sud Est e onda formata.

Si aggiudica la seconda prova in classe regata IRC e ORC cavallo Pazzo II, l’X-35 di Enrico Danielli con Giorgio Scarpa al timone, secondo Twins, il Grand Soleil 39 dei fratelli Gemini con Alessandro Tramparulo alla tattica, terza Urania, l'Hanse 400 di Rino Serrapica autore di un ottima prima parte di regata. Nel raggruppamento Crociera Classica si impone su tutti Nano Matto, il Bavaria 34 della Famiglia Carpitelli, secondo Aquerol, il Bavaria 42 di Franco Minchella, terzo Ninì, il Sun Odyssey di Roberto Signorotto.



Numerosi gli eventi collaterali organizzati dal Circeo Yacht Vela Club e dal Terracina Vela Club in occasione del week end di regata: sabato 12 si è svolto a Terracina il Seminario tematico Vele, Materiali e Tecniche di Costruzioni a cura della Veleria Scarpa Murphy&Nye, mentre domenica nel dopo regata tenutosi al Circeo nella Deck House di M20 Marine, sono stati consegnati i premi messi a disposizione dai partner tecnici Port Royal Marine, Mywinestore e Sottovento Yachting Wear. Grande successo continua a riscuotere il progetto di sensibilizzazione alle regate "Nessuno Resta in Banchina…”, che ha permesso a una ventina di nuovi appassionati di partecipare alla regata di domenica a bordo delle barche scuola. 

Nessun commento: