mercoledì 2 novembre 2016

Classe Finn - Giorgio Poggi vince il Trofeo Bertacca Sail Equipment


Torre del Lago, 1 novembre – Nel fine settimana del 29-30 ottobre si è disputata sul lago di Massaciuccoli la quattordicesima edizione del Trofeo Bertacca Sail Equipment, per l'organizzazione del Circolo Velico Torre del Lago Puccini e con la partecipazione di ben 38 timonieri.    Le condizioni meteo quasi estive hanno avuto come conseguenza la quasi totale assenza di vento, con una sola prova disputata il sabato con vento tra 2 e 3 nodi. Tutti i tentativi di disputare ulteriori prove la domenica sono stati abbandonati dopo la partenza per il totale calo del vento.
 
La classifica si è quindi basata su una prova che è stata vinta dal campione italiano Giorgio Poggi (Sezione Vela Guardia di Finanza) che ha preceduto Enrico Voltolini (Guardia di Finanza), Michele Tognozzi (C.V. Castiglione della Pescaia), il padrone di casa Italo Bertacca (S.V. Viareggina) e il gardesano Roberto Benedetti (C.V. Toscolano Maderno).

Ottima come al solito l'organizzazione curata da Italo Bertacca e dal Circolo di Torre del Lago, con una ricchissima premiazione con premi offerti da Bertacca Sail Equipment, Gottifredi & Maffioli e Crewsaver.

Nel corso della cena del sabato sera si è celebrata la premiazione della Coppa Italia Finn 2016, che dopo 24 prove disputate in sei fine settimana da 94 timonieri italiani e numerosi stranieri, si è conclusa con la vittoria dell'anconetano Roberto Strappati, che ha preceduto di un solo punto l'altro marchigiano Giacomo Giovanelli. Sul terzo gradino del podio il gardesano Marko Kolic, seguito dal bergamasco Alessandro Cattaneo e dal romano Marco Buglielli.

Anche per la Coppa Italia la premiazione è stata molto ricca, con i premi offerti dagli sponsor tra cui una vela Quantum andata al vincitore Roberto Strappati ed una vela 3FL che è stata aggiudicata ad estrazione al brianzolo Nicola Roncoroni.

Il video della regata, realizzato da Ernst Bruns, è disponibile al link: https://youtu.be/xqlF2Z1vCfo

Nessun commento: