mercoledì 2 novembre 2016

Campionato d’Autunno a Rimini


Si è concluso domenica con quattro prove disputate il Campionato d’Autunno del Circolo Velico Riminese; mentre nella prima giornata non è stato possibile disputare nemmeno una prova a causa della totale assenza di vento, nella seconda e nella terza un vento leggero ma comunque sufficiente a consentire la partenza, ha permesso agli equipaggi di gareggiare. Tutte le prove sono state accompagnate da un sole caldo che ha reso particolarmente piacevole l’intera manifestazione. 
 
Molto gradita la presenza alla premiazione di Donatello Mellina, Presidente uscente della XI Zona, eletto appena nel Consiglio Federale della Federazione Italiana Vela. Un ringraziamento da parte del club va a ai Giudici del Comitato di Regata, ai posa boe e a tutti coloro che hanno collaborato alla riuscita positiva della manifestazione.

I vincitori delle singole classi sono 7 Things di Roberto Casadei (ORC e Charlie), Trenta63 Team Orzelli di Gabriele Percetti (Farr 30), Incubo di Roberto Fabbri (Mini), Electra di Andrea Muratori (Alfa) e Per Lisa di Matteo Forni (Bravo).

L’attività del Circolo Velico Riminese non si ferma comunque per l’inverno: mentre stanno per concludersi i corsi di avvicinamento alla vela, partiranno a novembre il corso di Patente Nautica e quello di Regata. A breve ricominceranno anche le serate “Mare d’Inverno” con argomenti attinenti alla nautica, alle competizioni sportive, alla navigazione, per ascoltare i racconti di mare e di avventure di coloro che vivono della passione per la vela, per il mare e per la natura. 

Nessun commento: