martedì 1 novembre 2016

Campionato Autunnale di Ravenna - In ORC vince Shear Terror



Marina di Ravenna, 31 ottobre 2016 - Dopo due domeniche condizionate da brezze leggere e da un clima tutto sommato piacevole, se ne va in archivio l'edizione 2016 del Campionato Autunnale, classico appuntamento di fine stagione organizzato dal Circolo Velico Ravennate che nelle giornate del 23 e del 30 ottobre ha contato sulla presenza di una trentina di equipaggi divisi tra classi a compenso, libera e vele bianche.

Articolatasi su due prove, la manifestazione si è chiusa con il successo di Shear Terror, impegnato nel numeroso raggruppamento ORC.

Grazie a un primo e un secondo, il Farr 40 di Pieralberto Setti ha avuto la meglio su Irina, scafo gemello armato da Maurizio Guglielmo arresosi solo in seguito al confronto dei parziali. I due team, infatti, avevano ottenuto i medesimi risultati e a premiare l'equipaggio di Setti è stato il successo rimediato nella prova finale della serie,

Il podio è stato completato da Penelope, il Sail 31 IRC di Luca Bulgarelli che ha festeggiato l'affermazione nel Gruppo B davanti a Wadadli di Andrea Amati e a Vittoria di Giuseppe Isidori.

Nelle Classi Libera, invece, si sono registrate i successi di Wadadli (Bravo), Penelope (Charlie), X-Lady di Luca Barozzi (Delta), Enribet di Mario Berlati (Fox Trot) e Shear Terror (Golf).

Per consultare la classifica ORC del Campionato Autunnale clicca qui.

Per consultare la classifica Open del Campionato Autunnale clicca qui.

Nessun commento: