sabato 19 novembre 2016

Al via la sedconda tappa del Campionato Invernale West Liguria


E’ iniziata sabato 12 novembre la seconda tappa del 33mo Campionato Invernale West Liguria, ovvero l'Autunno in regata, organizzato dallo Yacht Club Sanremo, sempre supportato dal Comune di Sanremo e dall’Assessorato al turismo. Una splendida giornata di sole ed un vento inizialmente da Sud Est, girato poi a Sud Ovest, sui 10 nodi, hanno regalato a tutti la possibilità di vivere una stupenda opportunità di sport. Domenica 13, purtroppo, la mancanza di vento ha costretto Il Comitato ad annullare la regata.

Accesa sin da subito è stata la lotta per la classifica assoluta Overall, con l’affermazione di Far Star di Giovanni Spessa (CN Mandraccio) con a bordo Pietro D’Alì, seguito da Ange Trasparent II di Valter Pizzoli–Le Mirabeau (Yacht Club Monaco) e da Il Pingone di Mare III di Federico Stoppani (Yacht Club Sanremo). 


Con questi risultati Far Star è risultata prima anche nella graduatoria della classe ORC A, mentre in ORC B a raggiungere la vetta del podio è Il Pingone del Mare III. In classe IRC si aggiudica il primo posto Far Star e nella classe Racing Club, vittoria di Giuba di Giovanni Gerosa (CNAM Alassio). Il prossimo appuntamento con l’Autunno in regata è per il 26 e 27 novembre, per il secondo week end di regata. 

Nessun commento: