venerdì 7 ottobre 2016

Trofeo Polo Star 2016: week end di regate per il Club Nautico Versilia


Viareggio. Sabato e domenica, le acque antistanti Lido di Camaiore (nel tratto di mare davanti all'Hotel Ariston) faranno da palcoscenico al Trofeo Polo Star 2016, manifestazione riservata alla Classe Star e organizzata dal Club Nautico Versilia in collaborazione con la Società Velica Viareggina, l’International Star Class Yacht Racing Association (ISCYRA) e con la SSL (Star Sailors League) nell’ambito del Polo Star Event. 
 
Quattro le regate in programma: il segnale di avviso della prima prova è previsto alle ore 10.30 di sabato mentre nessun segnale di avviso sarà dato dopo le ore 14 di domenica.
 
Fra gli equipaggi attesi oltre a Diego Negri e Sergio Lambertenghi, vincitori della passata edizione grazie a una doppietta nelle tre regate disputate complessivamente (la terza prova era stata vinta da Gianluca Nannicosta e Massimo Canali, quinti assoluti), sono attesi Giampiero Poggi con Manlio Corsi, Paolo Lazzaro con Rocca, e il presidente della SVV Paolo Insom con Silvio Dell’Innocenti sulla loro nuovissima Star del cantiere Folli, Ita 8516 Darling. 
 
Fra tutti spicca la graditissima presenza del fuoriclasse statunitense Paul Cayard con Daniele Bresciano, il noto velista viareggino che ha preso parte, fra l’altro, a diverse America’s Cup con il Moro di Venezia e Luna Rossa.
 
A garantire la sicurezza in mare ci sarà come sempre la Capitaneria di Porto di Viareggio.
Nel corso della premiazione, verranno anche consegnati il Trofeo Master e il Trofeo Gran Master. 

Nessun commento: