giovedì 20 ottobre 2016

Marrai si impone all’October Match Race a Scarlino


Successo toscano all’October Match Race al Club Nautico Scarlino: vince il team capitanato dall’olimpionico di Rio nel Laser, Francesco Marrai, in un evento che ha visto otto equipaggi, provenienti da cinque Nazioni, affrontarsi nelle acque antistanti Marina di Scarlino e disputare l’intero round robin e le finali, con la vittoria finale, appunto, del team del Club Nautico Livorno con al timone Marrai.

Due giornate di sole e vento leggero hanno permesso ai team in gara un ritmo serrato di regate, e il completamento dell’intero programma previsto, ossia l’intero round robin e le finali. Il team favorito, capitanato dal finlandese Antti Luhta, al 22mo posto nella ranking list mondiale, si è dovuto accontentare del gradino più basso del podio, lasciando il secondo posto al giovane team toscano di Ettore Botticini (CNV Argentario, a bordo anche Simone Busonero, Filippo Ambrogetti e Lorenzo Gennari) e la prima posizione al livornese Marrai (a bordo con lui il papà Antonio Marrai, Antonio Bagnoli e Fabrizio Turini).


Come sempre questo penultimo appuntamento delle Scarlino Match Race Series 2016 è stato organizzato dal Club Nautico Scarlino, con la collaborazione di Millenium Sails e il supporto tecnico di Marina di Scarlino e Scarlino Yacht Service, club che con l’evento appena svolto si avvicina alla chiusura della sua stagione di regate. Il Comitato di Regata è stato presieduto da Franca Venè, mentre il Chief Umpire è stato l’estone Priit Ruutel.

Nessun commento: