lunedì 24 ottobre 2016

Kitesurf a Porto Pollo per il Sardinia Grand Slam


La prima giornata di competizione al Sardinia Grand Slam, finale mondiale di Kitesurf specialità Freestyle e Big Air, non tradisce le aspettative. Il Day 3 è quello buono, con il vento sempre sopra i 20 nodi con raffiche fino a 28, che ha permesso a metà mattinata l’inizio delle heat di Freestyle. Due i round disputati ieri, sia nella categoria maschile che femminile.

Per quanto riguarda gli azzurri, da sottolineare il successo di Francesco Contini sul Campione Nazionale Gabriele Garofalo, che si è poi ripreso battendo al round 2 il connazionale Klausing. La heat 19 sorride a Milazzo, vittorioso su Hoppe, mentre gli altri due scontri tutti azzurri sono stati vinti da Coccoluto (su Andrea Vicari) e Volpe (su Cantini). Esce sconfitto invece Marchesini dalla sfida con il dominicano Del Rosario. A chiudere il Round uno la vittoria di Bridge su Corniel e Martinez su Burgers.


Nel round due, oltre a Garofalo, l’hanno spuntata Corniel, Vicari e Burgers. Tra le donne, successo al primo round della slovacca Magaji e della brasiliana Rosa. Due successi azzurri al round 2 con la Piccioni e la Tomasoni che si impongono rispettivamente contro la Otth e la Tagliente.

Alle 13:45 è stato il momento di interrompere la gara di Freestyle per far spazio allo spettacolo del Big Air. Il vento favorevole ha regalato i primi verdetti con la definizione delle due semifinali maschili. Nella heat 13 Coccoluto e Garofalo se la vedranno oggi contro Hoppe e Burgers mentre nella heat 14 Marcesini sfiderà i dominicani Corniel e Martinez ed il britannico Crathern. 

Per quanto riguarda le donne, quasi completa la heat della finalissima con la Sirigu che conquista un posto grazie alla vittoria sulla Tomasoni. In finale anche la brasiliana Rosa e la slovacca Magaji. Il quarto pass per la finalissima verrà assegnato oggi al Round 2 che vede contrapposte la Tomasoni, la Piccioni, la Tagliente e la Otth.

Questa mattina appuntamento alle 10 con lo skipper meeting e poi in acqua il Round 3 del Freestyle. A seguire il Big Air.

Nessun commento: