martedì 11 ottobre 2016

I GIOVANI ATLETI DELLA CLASSE OPTIMIST ALLO ZONALE DI CHIOGGIA




9 ottobre 2016 - 39° Trofeo O.Pugno - Giornata molto impegnativa per i Cadetti che hanno dovuto aspettare prima di poter uscire in acqua.    L'elevata intensità del vento che superava il limite previsto, attorno ai 18 nodi non gli permetteva l’uscita.   Una giornata impegnativa anche per gli Juniores che, scesi in acqua, hanno dovuto fare i conti fin da subito con un vento molto instabile, un'onda importante e una forte corrente.
 
Tre bellissime prove per gli Juniores e due altrettanto combattute prove per i Cadetti hanno definito il Campionato Zonale Optimist 2016 di Chioggia.

Grande partecipazione del Circolo della Vela Mestre con ben 7 cadetti e 2 juniores.   Bravissimi Marco Salvato che con tre secondi di prova ha conquistato il secondo gradino finale e Matteo Tagliapietra che ha vinto il premio come 1° classificato cadetti 2007.

Molto bravi anche Nicola Zanella, Pierluigi Falcaro, Giovanni Grandi, Matteo Tanduo, Pietro Beltrame, Anna Ferretto, Matteo Ruppi e Tommaso De Rossi che nonostante le difficili condizioni meteo hanno portato a termine tutte le prove con grande determinazione e spirito di competizione.

I complimenti a tutti loro e all’allenatore Gian Marco Scarpa dai soci e dal Direttivo del Circolo della Vela Mestre.

Nessun commento: