sabato 24 settembre 2016

Salone Nautico 2016: Dimostrazioni Sicuro in Mare con Kingii e i cani di ACSN


Al Salone Nautico di Genova 2016 proseguono con grande interesse da parte del pubblico le dimostrazioni pubbliche di salvamento e sicurezza in mare.   Sicuro inMare organizza al Salone Nautico dimostrazioni pratiche (uomo in mare, abbandono nave, accensione fuochi, intervento cani di salvamento, apertura zattera e utilizzo Kingii Wearable, il più piccolo dispositivo di galleggiamento al mondo) e sessioni teoriche in cui esperti del settore illustrano i principali strumenti per la sicurezza della persona in mare. 
 
Dimostrazioni pratiche in mare: tutti i giorni al Padiglione Experience Village alle 11.30 e 15.30.   Nelle giornate di sabato e domenica i protagonisti saranno i bravissimi cani di ACSN (Ass. Cinofila Salvataggio Nautico).

Teoria della sicurezza: tutti i giorni al padiglione Sailing World alle 12.30 - 14.00 - 16.30
Il progetto Sicuro inMare, in collaborazione con la Guardia Costiera, è realizzato col supporto di ACSN (Ass. Cinofila Salvataggio Nautico) e Confarca (Ass. Scuole Nautiche) con l’obiettivo di sensibilizzare l’utenza nautica sugli importanti temi della formazione e della sicurezza in mare. 

Nessun commento: