lunedì 26 settembre 2016

M32 Series Mediterranean: Italia Sailing Team vince a Genova


Genova, 25 Settembre 2016 – Il detto latino “Nemo Profeta in Patria” non si applica per la quarta tappa delle M32 Series Mediterranean che ha visto vincitori i ragazzi del team di casa Italia Sailing Team di Riccardo Simoneschi, timoniere genovese da sempre membro dello storico Yacht Club Italiano di Genova. Con lui a bordo Lorenzo Bressani, Andrea Tesei e Holger Tidemand.


Bene anche l’altro equipaggio italiano di Fondazione Fibrosi Cistica con l’olimpionico Vittorio Bissaro al timone – penalizzato di due punti nella quarta prova di oggi. Terzo è Section 16 di Richard Davies con l’italiano Manuel Modena alle scotte, quarti Vikings di Håkan Svensson e chiude la classifica insolitamente, la barca monegasca di Guido Miani, con il campione del mondo della classe 470 Gabrio Zandonà alla tattica.
 
Una bella giornata conclusiva al Salone Nautico Internazionale di Genova, che grazie al vento sugli 8-10 nodi, ha permesso al numeroso pubblico di apprezzare le performance dei veloci catamarani M32 che con queste condizioni si esibiscono al meglio alzandosi su uno scafo con partenze a tutta velocità. Partenza ed arrivo erano posizionati a 10 metri dalla diga foranea del porto dove si trova la Fiera del Mare e da dove decine di persone hanno capito dinamiche e manovre grazie al commento di Stefano Vegliani, giornalista Mediaset.
 
Anche nell’ultima giornata di regate sono stati distribuiti molti “hot seats”, e i fortunati vincitori che hanno lasciato i propri dati agli Info Point del Salone sono saliti a bordo assaporando l’adrenalina di volare sull’acqua sui catamarani svedesi di carbonio. Tre giorni di regate ben gestite in acqua dallo staff dello Yacht Club Italiano e di gran divertimento e scambio a terra, nella lounge situata in posizione strategica all'interno del Salone, grazie a I Saloni Nautici.
 
Il meglio della regata potrà essere visto nel servizio all’interno della trasmissione nautica The Boat Show in onda ogni giovedì alle 20 su Sky Sport e seguita da un nutrito gruppo di appassionati di vela – anche sul canale YouTube. Le foto dei tre giorni di vela sono già disponibili sulla pagina Facebook ufficiale di Sailing Series®, e da lunedì anche il video con il 'Best of'.

Prossimo appuntamento con le M32 Series Medirranean è a Ibiza dal 7 al 9 ottobre prossimo, ultimo evento del primo circuito in sud Europa, mentre già sono confermate le date per il campionato invernale e per la stagione 2017. Presto vi aggiorneremo.


Nessun commento: