sabato 17 settembre 2016

LA PARTECIPAZIONE DEL CIRCOLO DELLA VELA MESTRE AL CAMPIONATO ITALIANO DELLA CLASSE DINGHY 12’




Nutrita la partecipazione, con ben 5 equipaggi, e grande soddisfazione del Circolo della Vela Mestre al Campionato Italiano della classe Dinghy 12’ che si è tenuto nelle acque di Monfalcone dal 30 agosto al 4 settembre scorsi. Tre giornate di regata difficili con un vento sempre molto instabile sia di intensità mai molto elevata, sia di direzione continuamente variabile ed una corrente contrapposta che ha reso le prove ancor più tecniche. Con 85 equipaggi in acqua tra i migliori della classe, nell’appuntamento più importante della stagione, i nostri soci dinghisti si sono fatti notare.
 
Un bravo Francesco Vidal al rilento nella prima giornata, ha recuperato energia e posizioni nelle successive due giornate, con un terzo ed un sesto di prova, chiudendo al 14° posto assoluto.  Subito a seguire un Enrico Zaffalon che in queste giornate molto ha fatto parlare di sé dando il meglio con il suo nuovo Bonaldo e che, con un 11° nella seconda prova ed un 17° nella quarta, nonostante una dubbia squalifica nell’ultima prova ha concluso il campionato al 21° posto assoluto davanti a moltissimi campioni della classe.

Roberto Dal Poz ha comunque lasciato la sua zampata in questo campionato con un ventesimo nella seconda giornata e chiudendo al 51° finale.  Franco Penzo, unico socio con imbarcazione di legno che ricordiamo da lui costruita, con un 18° di prova, ha concluso al 55° posto in classifica assoluta ed ha conquistato un bellissimo 5° nella classifica dei classici, davanti a molti atleti di alto livello.

Presenti infine in acqua, unica coppia in regata, Michele Majer con il figlio Sebastiano che ha conquistato il premio come atleta più giovane della flotta.  Un complimento a tutti dai soci e dal Direttivo del Circolo della Vela Mestre.

Nessun commento: