giovedì 22 settembre 2016

Incontro di studio al Club Nautico Senigallia: Le concessioni demaniali marittime per finalità turistico-ricreative


PROGRAMMA

15 Ottobre 2016 Ore 9.30 - 10.00

Registrazione dei partecipanti
Ore 10.00 - 10.30

Saluto di benvenuto e presentazione
GIAN MARIA ZUCCARI
Presidente del Club Nautico Senigallia
Saluto delle Autorità

Ore 10.30
Relazioni
La pianificazione delle aree demaniali marittime come progetto di territorio. Temi e casi di riferimento, Prof. MATTEO DI VENOSA (Università degli Studi “G. d’Annunzio” Chieti-Pescara)
Il regime giuridico delle concessioni demaniali marittime ad uso turistico e ricreativo, Avv. VILMA PROFILI (Foro di Ancona)
L’affidamento e il rinnovo delle concessioni demaniali marittime per finalità turistico-ricreative: nuovi sviluppi, Avv. GIOVANNI MARCHIAFAVA (Foro di Roma)
Le aree marine protette anche opportunità di sviluppo turistico, Arch. FABIO VALLAROLA (Area Marina Protetta di Torre del Cerrano (TE))
 

È stata richiesta la partecipazione in qualità di relatore di un rappresentante della Capitaneria di porto di Ancona e dell’Associazione di diritto marittimo croata. È previsto l’intervento di un rappresentante di un’associazione di categoria delle imprese balneari.

Col patrocinio del Comune di Senigallia
Con il contributo di Gestiport s.p.a.
Con la collaborazione dell’Associazione Fratellanza «AMICI DEL MOLO» di Ponente che ha messo a disposizione materiale fotografico e documentale d’epoca
 
È STATO RICHIESTO L’ACCREDITAMENTO DAL CONSIGLIO DELL’ORDINE DEGLI AVVOCATI DI ANCONA PER LA FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA.
SI PREGA DI COMUNICARE LA PARTECIPAZIONE.
 
Segreteria organizzativa:
Club Nautico Senigallia
E-mail: segreteria@cnsenigallia.com
Tel. +39 071 792 9612
www.cnsenigallia.com
 

Nessun commento: