mercoledì 28 settembre 2016

I risultati della Coppa Città di Muggia


Con un'altra bellissima giornata di sole si è conclusa la 37ma Coppa Città di Muggia: due le prove svolte ieri nel campo di regata all’interno del Vallone di Muggia per la variegata flotta costituita da 16 420, 25 Laser 4.7, 23 Laser Radial, 15 Laser Standard e 8 Star. La termica sui 7 nodi che aveva caratterizzato anche le regate di sabato, ieri si è presentata leggermente meno forte ma ha consentito lo svolgimento di due belle regate. 
 
Grazie alla conclusione di tutte le prove in programma è stato così possibile per gli iscritti scartare il peggior risultato. Questi i vincitori nelle singole classi: Laser 4.7, Irene Michelini (STV); Laser Radial, Alessandro Brezovec (CDVM); Laser Standard, Michele Meotto; 420, Rekha Giaretta e Karin Cescon; Star, Guglielmo Danelon e Mattia Gazzetta.

Alle 17:45 si sono svolte le premiazioni presso la sede a mare del Circolo e i giovani laseristi hanno avuto l’onore di essere premiati dall'olimpionico Sloveno Vassilij Sbogar, che ha partecipato alla Coppa Città di Muggia piazzandosi secondo in classe Star assieme al fratello Jure. 

La 37ma Coppa Città di Muggia, assegnata alla società meglio classificata in tutte le classi, è stata vinta dalla Società Nautica Pietas Julia, mentre il 23mo Trofeo Pino Suraci, quest’anno assegnato alla classe Laser 4.7 (la più numerosa), è stato vinto dalla Società Velica Oscar Cosulich.

Nessun commento: