giovedì 25 agosto 2016

TERZA GIORNATA DI CAMPIONATO ZONALE PER LA CLASSE 2.4mR20 agosto 2016




20 agosto 2016 - Si è conclusa con tre bellissime prove la terza ed ultima giornata di campionato zonale per la classe 2.4mR, organizzata dal Circolo della Vela Mestre e la Compagnia della Vela con la collaborazione di Uguali nel Vento ONLUS e VelaMestreXTutti ONLUS.  Una calda giornata tipicamente estiva ha fatto da contorno ad un vento che inizialmente si è fatto desiderare fino a quando un po’ di termica, con intensità attorno ai quattro nodi, ha consentito all’attento comitato di regata, presieduto dall’esperto Ivano Cerini, di posizionare il campo di regata ed eseguire le procedure di partenza.
 
Una continua instabilità di vento, con continui salti di direzione, ha tuttavia caratterizzato tutte le prove che si sono così dimostrate tecniche nonostante la non elevata intensità dell’aria.

I favoriti non hanno tradito le aspettative con in testa il beniamino di casa Angelo Boscolo, con un primo e due secondi di prova, seguito dall’inossidabile Stefano Maurizio con due bellissimi primi di prova.

Molto bravi i portacolori del Circolo della Vela Mestre con un secondo ed un terzo di Gianni Franco Genovese ed un terzo di prova di Paolo Bianchini. Buone le prove anche di Carlo Vianello che confermano la sua tenacia e regolarità di prestazione.

Un grazie all’accoglienza e all’impeccabile organizzazione di Uguali nel Vento Onlus ed all’insostituibile Cristina ed un complimenti a tutti gli atleti dai soci e dal Direttivo del Circolo della Vela Mestre.

Si attendono ora le classifiche complessive dalla Federazione Italiana Vela a sancire il Campione 2016 della XII zona per la classe 2.4mR.

Le classifiche della terza giornata:
1 Angelo Boscolo (Jesolo Yacht Club) 5 (2 1 2 )
2 Stefano Maurizio (Compagnia della Vela) 6 (1 4 1)
3 Gianni Franco Genovese (Circolo della Vela Mestre) 12 (7 2 3)
4 Paolo Bianchini (Circolo della Vela Mestre) 13 (6 3 4)
5 Michele Marin (CV La Spezia) 14 (4 5 5)
6 Massimo Venturini (Compagnia della Vela) 15 (3 6 6)
7 Carlo Vianello (Circolo della Vela Mestre) 19 (5 7 7)

Nessun commento: