giovedì 18 agosto 2016

Concluso ad Acquafresca il campionato europeo classe Fireball


12/08/2016 - Organizzato dalla Polisportiva Fior d'Olivo Acquafresca, si è concluso il 5 agosto scorso sul Lago di Garda il campionato europeo classe Fireball.   55 gli equipaggi presenti in rappresentanza di 10 nazioni con prevalenza della Repubblica Ceca, Svizzera, Gran Bretagna e ovviamente Italia. Da segnalare anche la presenza di due equipaggi provenienti dalla Namibia e dal Sud Africa. 
 
Dieci le prove portate a termine, come da programma, grazie alle condizioni meteo che si sono rivelate ottimali con vento da nord, il classico Pelèr della mattina, e l’Ora del pomeriggio che alla fine hanno decretato campione europeo l'equipaggio svizzero composto da Claude Mermod e Moser Ruedi, seguito da due equipaggi della Repubblica Ceca Kubovy Martin-Rocek Boran e Cap Milan-Prochazka Filip.

Ottima, a detta di tutti i regatanti, l’organizzazione in acqua ed a terra.  Prossimo appuntamento ad Ottobre il trofeo Best Wind che apre il trittico sul Garda (Castelletto e Malcesine sono le altre due tappe) riservato alla classe Star. 

Nessun commento: