giovedì 4 agosto 2016

A Palermo il tour di U-Sail con le sue Spider Shoes


Prosegue il tour delle innovative Spider Shoes, le scarpe da vela che non scivolano, tutte italiane. In occasione del recente Campionato Italiano di Vela d’Altura-Trofeo Diesse, U-Sail ha portato in Sicilia uno show-test che sensibilizza il pubblico sull’importanza delle calzature per la sicurezza a bordo.   Il gazebo blu di U-Sail, presente lo stesso CEO dell’azienda Oliviero Carducci, è diventato uno scenario abituale alle grandi regate: tutti provano e restano stregati dalle nuove scarpe spider shoes col brevetto dal grip imbattibile. 

In occasione del Campionato Italiano d’Altura, di scena nel capoluogo siciliano fino a sabato scorso, è quindi arrivato in Sicilia lo "U-SAIL experience tour”, iniziativa in anteprima regionale che vuole sensibilizzare gli appassionati sulla sicurezza di bordo e sull’importanza di camminare e navigare indossando calzature con la giusta tenuta.


L’iniziativa è promossa da U-SAIL, già partner tecnico della Federazione Italiana Vela e nata dalla collaborazione fra due affermate realtà nel settore dell’abbigliamento tecnico, la Olicor e la Uniform, che hanno messo a punto le Spider Shoes, calzature da vela dotate di un particolare fondo che conferisce massima sicurezza nei movimenti in virtù del più elevato grip della categoria.

Il tour, che tocca 12 porti turistici del Mediterraneo in occasione di importanti eventi velici, è stato studiato per sensibilizzare chi va per mare sulla sicurezza negli spostamenti, esaltando le caratteristiche del prodotto tramite il contatto diretto con le persone. L’esclusiva formula della suola garantisce alle Spider Shoes la massima aderenza su ogni superficie grazie al coefficiente di tenuta allo scivolamento pari a 0,69, il più elevato del settore e certificato secondo la normativa ISO 13287. 

Nel villaggio del Campionato è stato quindi allestito, uno stand dedicato alle nuove calzature, in cui è stato possibile testarne la straordinaria tenuta in modo sicuro e divertente: un promoter chiede agli interessati di calzare una Spider Shoes, mantenendo sull’altro piede la propria scarpa. Il tester è poi invitato a salire su una pedana in metallo, inclinata di 45° e ben irrorata di acqua e sapone. 

Una volta salito, uno steward offre appoggio al tester per mantenere l’equilibrio. La sensazione è sorprendente: il piede che calza l'innovativa scarpa resta attaccato alla superficie umida e ripida mentre l'altro scivola inesorabilmente in giù… Effetto Spider Shoes, appunto.

Nessun commento: