venerdì 29 luglio 2016

SEMPRE GLI INGLESI ALLE REGATE DEL GARDA TRENTINO DI TORBOLE MA NELL'Rs 800 CAMBIA IL TEAM DI VERTICE


TORBOLE (TN) -  Il  Campionato Europeo Rs 800 (doppio) e 700 (singolo) che si sta correndo nelle acque del Garda Trentino ha riservato oggi il sorppasso per gli equipaggi di testa. Grazie ad una ottima serie di piazzamenti i fratelli Luke ed Emma McEewen hanno conquistato la testa mettendo in scia l'altro equipaggio misto composto da Tim Saxton e Fiona Hamshire. Il distacco è di soli 3 punti, di fatto altrettanti piazzamenti. Diventeranno decisive la prove finali. Terzi   si confermano Andy e Allyson Jeffreis, anche loro potenziali campioni visto che sono distaccati di soli 5 punti. 
 
Nel singolo dell'Rs 700 non cambia nulla sul  podio. Davanti si conferma il britannico Jerry Wales davanti ai due skipper della repubblica Ceca Milan Hajek e Michal Kotek, gli unici ad offrire resistanza alla flotta di sua Maestà la Regina. 
 
Domani si corrono le ultime regate di questo doppio Campionato d'Europa, l'ennesimo "International Events" di una stagione infinita promossa dal Circolo Vela Torbole del presidente Gian Franco Tonelli, e dopo Mondiali, Europei, gare internazionali, sempre con le derive più attuali e frequentate dagli equipaggi emergenti, i futuri skipper delle Olimpiadi, ma anche con la storia come avviene con le classi Finn, 5.5 Metre e Dragoni. 
 
Partner del CVT  sono in questo 2016: Zhik, Trentino spa, Ingarda spa, Fantastica Sailing Team, Cassa Rurale Altogarda, Stuffer, Contender  Sailcloth, Trentingrana, Itas assicurazioni, Alpine Renault, Melinda, PROtect Tapes, WD 40, Suzuki Marine

Nessun commento: