venerdì 22 luglio 2016

La seconda giornata di regate al Campionato del Mondo 420


Dopo la sofferenza di domenica, dove il vento si era fatto attendere inutilmente, ieri tre bellissime regate per ogni flotta, gestiste al meglio dallo Yacht Club Sanremo, al Campionato del Mondo 420. La magnifica cerimonia di apertura, con la sfilata degli equipaggi per le vie di Santo Stefano al Mare e l’emozione degli alzabandiera con l’inno per tutte le ventisei nazioni, aveva inaugurato il Campionato Mondiale. 
 
Poi ieri, durante le quindici prove, i regatanti si sono sfidati con un vento da ponente tra gli 8 e gli 11 nodi.   Nella categoria Under 17, i primi tre classificati sono le francesi Violette Dorange e Camille Orion, i greci Telis Athanasopoulos Yogo e Dimitris Tassios e i francesi Enzo Balanger e Gaultier Tallieu; tra le donne, comandano le polacche Julia Szmit e Hanna Dzik, con le italiane Sofia Giondi e Giulia Natta in seconda posizione e Francesca Russo Cirillo e Alice Linussi in terza; infine nella categoria Open, i francesi Theo Carayon e Erwan Lucas sono in testa seguiti dai romani Riccardo Sepe e Filippo Iacchia e dagli argentini Fausto Cruz Peralta e Martin Arroyo. Bene i ragazzi di casa dello Yacht Club Sanremo, con Andrea Abbruzzese e Fabio Boldrini in settima posizione e tra le ragazze Veronica Ferraro e Giulia Ierardi in 19ma.
 
 Il Campionato del Mondo 420 di Sanremo è organizzato grazie al sostegno della Regione Liguria e di numerosi sponsor, quali Kinder+Sport, Acqua Eva, Casinò di Sanremo e il Gruppo Cozzi Parodi.

Nessun commento: