domenica 31 luglio 2016

Campionati Europei Techno 293: oggi la conclusione


Penultima giornata a Sopot, in Polonia, per i Campionati Europei Techno 293, giunti ieri al quinto giorno di regate. Se il vento si annunciava in rinforzo nella tarda mattinata, dopo un temporale che ha costretto a rinviare le partenze, le condizioni sono tornate a replicare la situazione che sta caratterizzando l'intera manifestazione. Quindi anche ieri due prove.

A trarne vantaggio è Giorgia Speciale nella categoria Under 17 femminile. La Campionessa Europea in carica della SEF Stamura Ancona vincendo la prima prova si è portata a un solo punto di distacco dalla leader israeliana Benbenisti, mentre la polacca Sulikowska si trova ora distanziata di oltre dieci lunghezze. Marta Tanas della Fraglia Vela Malcesine guadagna altre due posizioni ed è così settima.


Ottime notizie per i colori italiani anche nella categoria Under 15 maschile, dove Edoardo Tanas della Fraglia Vela Malcesine è attualmente saldo in terza posizione a soli due punti dal potenziale argento israeliano Ghio, in una classifica dominata dall'altro israeliano Zror. Quattordicesimo posto per Gabriele Guella del Circolo Surf Torbole.

Nella categoria Under 15 femminile, Marta Monge del Circolo Nautico Loano scende in settima posizione ma il distacco è minimo rispetto rispetto alla quarta, l'israeliana Kantor, che sarebbe attualmente bronzo europeo essendo preceduta dalla rappresentante di Hong Kong, Wing. La lotta per il titolo è gioco a due tra le francesi Jariel e Garandeau. Lavinia De Felici della LNI Civitavecchia è 15ma e precedere Gaia Busetta della Canottieri Marsala e la sorella Aurora De Felici.

Infine nella categoria Under 17 maschile, ora guidata dai francesi Pianazza e Dussarps, continua la grande rimonta di Nicolò Renna del Circolo Surf Torbole, che vincendo la seconda prova di giornata sale fino al sesto posto recuperando ben 16 punti al terzo della classifica, l'israeliano Kafri. Il podio è a soli nove punti e sognare non nuoce. Federico Ferracane della Canottieri Marsala è invece undicesimo.
Oggi, giornata finale di questi Campionati Europei della tavola a vela giovanile Techno 293, si assegnano i titoli e le medaglie.

Nessun commento: