mercoledì 8 giugno 2016

Protagonist 7.50 - Un parterre d'eccezione per il Nazionale 2016


LIMONE SUL GARDA - La classe velica Protagonist è pronta per il Campionato Nazionale 2016 in programma dal 23 al 26 giugno nelle acque di Limone sul Garda.   Dalla capitale del turismo gardesano salperà la sfida ai Campioni in carica di "El Moro", barca salodiana-valsabbina, affidata al timoniere desenzanese Enrico Sinibaldi. E' proprio nel basso lago "El Moro" ha conquistato il titolo 12 mesi fa.

Questa volta si riparte dalle nuove regole che vedranno al via anche i timonieri professionisti non più obbligati a partecipare alle varie gare di qualificazione. Già da qualche tappa del circuito delle Sailing Series gardesane si sono visti in gara skipper del calibro di Roberto Benamati, ex campione mondiale, europeo e olimpico con la Star, il vecchio leone desenzanese Oscar Tonoli, altri del calibro di Francesco Barbi, i fratelli Cavallini, Marco Schirato, i due timonieri di Canottieri Garda e Circolo Vela Gargnano: Pietro Corbucci e Pierluigi Omboni che hanno partecipato, proprio a bordo dei Protagonist, alla prima selezione della nuova Lega Italiana Vela, disputata nel golfo di Salò, regata che li ha qualificati per la finale di Napoli del mese di ottobre.

Il parterre non si esaurisce qui. Ci sono, infatti, tutti i gentlemen-driver che già vivacizzano tutte le regate della classe Protagonist, fra tutti Valerio Manfrini con "Pegaso", Luca Bovolato su "Pata-ta" e Claudio Bazzoli che con il suo "Spirito Libero" in versione Minialtura come armatore ha meritato un 2° posto nel tricolore di Torri e un 4° al Campionato ORC Sportboat di Chioggia.

Il Campionato di Limone è organizzato dall'Associazione di Classe Nazionale in collaborazione con North West Garda Sailing e la Fraglia Vela D'Annunzio di Gardone Riviera.
 

Nessun commento: