lunedì 6 giugno 2016

BlueTangos Two dell' Associazione Velica Alto Sebino sul podio de “La 100 di Montecristo”


La regata velica  “La 100 di Montecristo”, alla sua prima edizione. organizzata dal Circolo Nautico San Vincenzo e dallo Yacht Club Marina di Salivoli, ha visto vincitore il nostro equipaggio BlueTangos Two.    La regata prevedeva un percorso di 100 miglia nautiche, articolato tra i tesori naturali dell’arcipelago toscano e Blue Tangos Two con  il “Grand Soleil 50”  ha preso parte alla regata guadagnando un meritatissimo 1° posto nella categoria Gran Crociera.
 
Le difficoltà di questo primo tratto di mare, tra i più ventosi della costa, si sono manifestate subito e l’equipaggio è stato messo a dura prova sin dalla partenza. Dopo aver preso il via,  la barca ha fatto rotta verso sud-ovest ad accarezzare la sponda sud dell’Isola d’Elba, fino a lambire l’affascinante ed evocativa Isola di Montecristo, proseguendo poi per le pericolose acque antistanti l’isola di Affrichella con il suo faro che si staglia dal mare. 

La risalita verso nord ha costeggiato  il versante ovest dell’Isola di Pianosa per avvicinare ancora l’Isola d’Elba ed il faro di Punta Polveraia da dove, virando verso nord-est, il Grand Soleil ha seguito la   rotta che  porta a Porto San Vincenzo, traguardo della “100 di Montecristo”.

L’equipaggio del Blue Tangos Two, composto da: Federico De Lisi, Leonardo Barcali, Sam Mazzoli, Lorenzo Petri, Gian Carlo Battaglia, Leonardo Fonti, Lino Locatelli e Filippo Niccolini, si è distinto per agonismo, perizia e sicurezza nel dominare gli elementi, strappando così un ottimo risultato.

Complimenti a tutti gli avventurosi velisti di quest'equipaggio e che il " buon vento " spiri sempre a vostro favore!

Nessun commento: