domenica 5 giugno 2016

Alcatel J/70 Cup - Seconda giornata



Porto Cervo, 4 giugno - Dopo la seconda giornata di regate è L'elagain del sanremese Franco Solerio in testa alla classifica della terza tappa dell'Alcatel J/70 Cup, campionato nazionale open riservato al piccolo e grintoso monotipo a stelle e strisce in corso di svolgimento nelle acque di Porto Cervo, sotto l'egida organizzativa dello Yacht Club Costa Smeralda. 
 
Come da bollettino meteo, il maestrale che aveva caratterizzato l'esordio della frazione smeraldina è stato oggi rimpiazzato da vento debole, uno scirocco mai superiore agli otto nodi di intensità che tuttavia non ha impedito al Comitato di Regata, presieduto da Peter 'Luigi' Reggio, di far disputare altre tre prove. Alla vigilia dell'epilogo, sale quindi a sei il computo delle regate complessivamente messe in bottino e fa ingresso lo scarto.

La lotta per porre il sigillo sulla tappa centrale del circuito è ancora aperta, infatti se per L'elagain continua a pagare la costanza che lo ha promosso in prima posizione (oggi 3, 3, 3), resta fermo che la classifica ai vertici è davvero molto corta e rimangono altre tre prove da disputare, Eolo permettendo. A soli due punti dal leader e dopo essersi aggiudicato l'ultima prova odierna, Enfant Terrible-Minoan Lines di Alberto Rossi con Alberto Bolzan alla tattica occupa la seconda posizione della provvisoria. Con appena due punti di distacco troviamo Calvi Network di Carlo Alberini e Petite Terrible - Adria Ferries di Claudia Rossi, terzo e quarta nell'ordine a parità di punteggio.

Belle conferme anche sul fronte dei Corinthian con Magie Das Sailing Team del duo Zampori-Ramassotto primo della categoria e quinto nella generale a pari punti con Pensavo Peggio di Filippo Pacinotti e Beppe Zavanone (tattico Lorenzo Bressani).
 
Sulla tappa dell'Alcatel J/70 Cup organizzata dallo YCCS il sipario calerà domani, lo start alle ore 12, il tempo limite per dare l'ultima partenza fissato invece alle 15.30. Sono previsti venti leggeri tra i 6-8 nodi.
Per i risultati completi clicca qui. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.j70.it o www.yccs.it o contattare info@j70.it.
 
 

Nessun commento: