venerdì 29 aprile 2016

ROBERTO SESTINI CONFERMATO ALLA PRESIDENZA DELLA FONDAZIONE TENDER TO NAVE ITALIA ONLUS



Genova, 28 aprile 2016 - Si è riunito oggi a Genova, ospite dello Yacht Club Italiano, il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Tender To Nave ITALIA Onlus.   Roberto Sestini, Presidente del Gruppo SIAD, è stato confermato Presidente di Fondazione per il prossimo triennio 2016-2019, affiancato dal Vice Presidente Ammiraglio Roberto Camerini, Comandante in Capo Marina Nord. 


Carlo Croce, Presidente dello Yacht Club Italiano, resta alla carica di Consigliere Esecutivo. Il consiglio di Amministrazione è composto da: Amm. Sergio Biraghi, Attilio Ghiglione, Andrea Haupt, Giovanni Marengo, Gianpaolo Marini, Matteo Melley, Giorgio Mosci e Nicolò Reggio.   E’ stato altresì confermato il Collegio dei Revisori dei conti nelle persone di Alessandro Antola, Gioacchino Dell’Olio e Camillo Caffarena.

Il Consiglio ha approvato il nuovo Comitato Scientifico che vede la conferma di Paolo Cornaglia come Direttore Scientifico e la seguente composizione: Giuseppe Maurizio Arduino, Michele Capurso, Carlo Dionisi Vici, Francesca Fassio, Simonetta Lumachi, Franco Nardocci e il Comandante di Nave Italia Giovanni Tedeschini.

La Fondazione Tender To Nave ITALIA Onlus
La Fondazione Tender To Nave ITALIA Onlus, costituita il 10 gennaio 2007 dalla Marina Militare Italiana e dallo Yacht Club Italiano, promuove – a bordo del brigantino Nave ITALIA -  la cultura del mare e della navigazione come strumenti di educazione, formazione, abilitazione, riabilitazione, inclusione sociale e terapia. I beneficiari sono associazioni non profit, ONLUS, scuole, ospedali, servizi sociali, aziende pubbliche o private che promuovano azioni inclusive verso i propri assistiti e le loro famiglie.

I Promotori Benemeriti
La Fondazione è sostenuta dai Promotori Benemeriti Siad Spa, UniCredit SpA, Fincantieri, Rolex Spa e ACRI Spa che hanno creduto in questa grande iniziativa di solidarietà.

Nessun commento: