sabato 30 aprile 2016

DOLPHIN E ALTRI ONE DESIGN IN GARA A CASTELLETTO DI BRENZONE SUL GARDA VENETO


BRENZONE - I Dolphin tornando ad animare le regate del Garda con le altre flotte monotipo. Nel prossimo week end si corre lungo la riva veneto-veronese il "Trofeo Avesani" organizzato dal Circolo Nautico di Brenzone. I Dolphin si presenteranno con la tutta la loro flotta capitanata dagli equipaggi della Fraglia Vela di Desenzano. Alla testa il vincitore delle ultime gare Bruno Fezzardi, i campioni italiani degli ultimi anni di "Baraimbo" e "Twister". 
 
Il Dolphin con il fratello maggiore Asso 99 ricorderà per tutta questa stagione velica i vent'anni della scomparsa di Ettore Santarelli, progettista e costruttore di entrambe le carene al pari dello Strale, dei Modulo, del Cristina, degli S 9 e tanti altri ancora. 
 
Allo start, previsto per sabato 30 aprile, alle ore 13, ci saranno oltre agli Asso 99, i Protagonist 7.50 e, solo domenica 1 maggio, i First 8.  L'appuntamento successivo per le flotte dei monotipi lacustri sarà a Gargnano con la Gentlemen Cup, regata che oltre 18 anni or sono, si inventò la categoria per i timonieri-armatori, come come oggi avviene per molte pattuglie di One Design. 
 
La Gentlemen si correrà a Bogliaco di Gargnano il 28-29 maggio e in quella occasione arriveranno due  troupes della Tv "France 3" che sta realizzando un special dedicato agli sport praticanti lungo le rive del lago di Garda.

Nessun commento: