mercoledì 30 marzo 2016

Scuola vela a Venezia, un’esperienza unica proposta dalla Compagnia della Vela


Lo storico circolo velico veneziano offre a tutti, non soltanto ai suoi soci, l’opportunità di iniziare a navigare o di migliorare le proprie competenze veliche, con una serie di corsi che si terranno in laguna. Dalla base sull’Isola di San Giorgio, proprio di fronte a Piazza San Marco, salperà la flotta di Elan 210 Duvetica utilizzati per la scuola vela d’altura. Si tratta di un cabinato ideale per l’apprendimento, moderno, veloce, confortevole, piccolo abbastanza per imparare le manovre con facilità, ma al tempo stesso sufficientemente grande per riportare su yacht di maggiore dimensione quanto appreso.
 
I corsi vela d’altura sono aperti a tutti: ideali per chi volesse diventare regatante come per una famiglia che abbia in programma una crociera estiva a vela. La Compagnia della Vela offre diverse opportunità in convenzione per il pernottamento a Venezia, una soluzione ideale per unire una visita culturale al piacere della vela, oppure per garantire un soggiorno indimenticabile anche agli accompagnatori non interessati alla scuola vela. Gli istruttori sono tutti autorizzati all’insegnamento dalla Federazione Italiana Vela.

In vista dell’inizio dei corsi, la Compagnia della Vela propone degli Open Day con uscite di prova gratuite, a partire dalle ore 10.30, abbinati a serate a tema gratuite sugli argomenti base della navigazione con il seguente calendario:

31 Marzo 1^ serata: La Sicurezza
2   Aprile Open Day con uscite a bordo di barche Elan 210 Duvetica
14 Aprile 2^ serata: La Randa
28 Aprile 3^ serata: Il Genoa
30 Aprile Open Day con uscite a bordo di barche Elan 210 Duvetica

5 Maggio 4^ serata: Lo Spinnaker e l’Asimmetrico

26 Maggio 5^ serata: Il Motore
Le serate avranno luogo presso il Centro Sportivo della Compagnia della Vela sull’Isola di San Giorgio e saranno così programmate:
h 19.30 inizio lavori a tema
h 20.45/21 fine lavori
h 21 Aperitivo con risotto per i partecipanti (obbligatoria prenotazione presso la segreteria, prezzo per aperitivo € 15)

DATE CORSI D’ALTURA DI APRILE 2016

9-10 e 16 Aprile
, sia base che avanzato, a bordo di barche Elan 210 Duvetica

 16-17 e 23 Aprile, sia base che avanzato, a bordo di barche Elan 210 Duvetica

. Il sabato successivo risulta utile per un eventuale recupero a causa di condimeteo sfavorevoli.




Per informazioni inviare una mail a
segreteria@compvela.comoppure contattare la CdV al seguente numero: 041 5200884.

Nessun commento: