mercoledì 25 novembre 2015

IL LAGO DI GARDA PREPARA IL SUO 2016 CON BEN 250 REGATE


BARDOLINO - Si è svolta nei giorni scorsi al Centro Nautico di Bardolino (Verona) il Meeting annuale della XIVa Zona di Federvela (Garda e province dell’entroterra) per la stesura del Calendario delle regate e delle Manifestazioni del diporto. Il programma degli eventi per il 2016, illustrato dal presidente Domenico Foschini, vede ancora una volta l 'area gardesana protagonista nello scenario velico nazionale ed internazionale: oltre 250 infatti le regate e le veleggiate in programma, tra cui svariati importanti eventi validi per l’assegnazione di titoli Nazionali, Europei e Mondiali nella varie discipline veliche e Classi, in particolare per i Monotipi. 

Si confermano le celebri Regate tradizionali come la 66° Centomiglia (record di edizioni per una regata italiana) e il Trofeo Riccardo Gorla, che fanno ormai parte del patrimonio culturale del Lago di Garda. Molto intensa e variegata la proposta agonistica rivolta agli Under 19, con numerosi eventi per le classi tipicamente giovanili come gli Optimist, i doppi Feva, 29 er,420,le tavole a vela Techno 293 e RS:X, i Laser solo per citarne alcuni con un occhio di riguardo anche per gli spettacolari KiteBoard. 
Nutrito anche il Calendario Orc (cabinati offshore), che sul Garda vanta una delle flotte più numerose e attive del panorama nazionale. Tra gli eventi confermati anche per le spettacolari evoluzioni dei “foiler” in tutte le sue caratteristiche di applicazione compreso performanti “ catamaran racing” .

Nessun commento: