mercoledì 28 ottobre 2015

Un 2015 pieno di vento e mare per il Vela Club Montebelluna


L'imbarcazione William B. reduce dal 199°posto alla Barcolana di Trieste, con equipaggio tutto trevigiano, l'armatore Alessandro Bottecchia di Riese Pio X° e Massimo Vettoretti di Montebelluna (entrambi soci del Vela Club Montebelluna) ha partecipato alla regata 50x2 e 50xtutti svoltasi sabato 24 e domenica 25 ottobre, sul percorso Porto S. Margherita, Lignano, Grado e ritorno, arrivando 11a assoluta su 42 imbarcazioni partite  classificandosi 2a di categoria sia in classifica ORC, sia in classifica IRC.
 
 William B è risultata prima nella speciale classifica riservata alle imbarcazioni che hanno partecipato alle regate off shore organizzate dal Circolo Nautico Porto S. Margherita nel 2015 vincendo il prestigioso trofeo Città di Caorle relativo alla categoria x2. Assieme all'armatore Alessandro Bottecchia, si sono alternati il montebellunese Massimo Vettoretti e il triestino Alberto De Caro.
 
Ma non si tratta di un episodio isolato, è infatti intensissima l'attività in mare del sodalizio Montebellunese.  Riuscitissime e coinvolgenti le uscite collettive ludiche (come "Velemangio" nel giugno 2015 a Muggia), la  scuola di vela, i trasferimenti (come ad es quello del Bluesiana da Caorle a Bari a fine luglio), le regate quali la Gran Veleggiata di Monfalcone ove l'Aphrodite 101 Vavà si è classificata prima assoluta lo scorso 13 settembre, una qualificata partecipazione alla 47° Barcolana ed in programma ulteriori intense attività per il 2016 ad iniziare dal trasferimento a primavera dell'imbarcazione Absirto dei soci Paolo Flora e Stefania Sommariva da Lignano fino all'Isola di Gozo (Malta). 
 
Insomma la vela Montebellunese miete successi e raggruppa oramai molti neofiti ed appassionati sotto il suo giovane ma glorioso guidone!
 

Nessun commento: