giovedì 1 ottobre 2015

Il raduno dei giovani velisti della Compagnia della Vela Grosseto


La Compagnia della Vela Grosseto–Accademia del Mare e della Vela ha ottenuto un'importante autorizzazione dallo Stato Maggiore dell'Aeronautica, per organizzare un raduno per i giovani velisti del circolo toscano, che si è tenuto presso la bellissima base dell'Aeronautica Militare a Vigna di Valle (Lago di Bracciano), da venerdì 11 a domenica 13 settembre. Sono 20 i giovani velisti della Compagnia della Vela Grosseto che hanno preso parte al ritiro, accompagnati dal Presidente e Istruttore Marco Borioni, dall'olimpionico Luciano Zinali, Simonetta Allegrini e Marcello Grotti. 
 
“Un grazie al Ministero della Difesa e all'Aeronautica Militare", ha commentato il Presidente Marco Borioni, "che ci ha consentito di chiudere una stagione estiva ricca di tanti eventi di vela e di una scuola che ha portato tantissimi bambini a fare vela presso il nostro circolo. Abbiamo chiesto questa possibilità, in quanto qui è conservato il bellissimo museo, il più antico d'Italia, che sarà spunto di riflessione per i nostri ragazzi in quanto è nota la stretta connessione tra il volo e la vela. Un grazie particolare all'Amministrazione Comunale che ha consentito alla Compagnia, concedendo l'uso della Colonia San Rocco, di creare un vivaio di più di 20 atleti, tutti grossetani, che già partecipano a regate zonali e nazionali”. 

"Sono felice di questa concessione a dimostrazione di quanto il progetto da noi supportato stia portando frutti", ha aggiunto un soddisfatto Paolo Borghi, Vice Sindaco ed Assessore allo Sport al Comune di Grosseto, "non solo con l'ingresso e la partecipazione di tanti ragazzi allo sport della vela ed alla organizzazione degli eventi, ma anche per il territorio della Maremma stesso. Una grande occasione di crescita per i ragazzi sicuramente, ma auguro anche un buon lavoro a tutto il team”.

Nessun commento: