sabato 27 giugno 2015

SI ASSEGNA LA PRIMA DELLE TRE CORONE MONDIALI MELGES 2015


La stagione agonistica internazionale di tutte le Classi Melges entra a pieno titolo nel vivo con il primo dei tre appuntamenti iridati 2015.   Sarà la flotta del capostipite Melges 24 la prima, in ordine di tempo, a catturare l’attenzione degli appassionati con il World Championship che scatterà martedì 30 giugno a Middelfart, in Danimarca. A fine agosto, l’Italia e Trapani accoglieranno la sfida dei Melges32,  mentre San Francisco e la sua leggendaria baia saranno il palcoscenico riservato alla flotta Audi Melges 20 (dal 30 settembre al 3 ottobre).
 
 Ancora una volta incredibile il numero dei partecipanti tra i Melges 24, che sfiora quota 100 rinnovando ulteriormente l’inesauribile leggenda del monotipo di riferimento da oltre 25 anni, ancora oggi insuperabile in prestazioni e divertimento.   Tra i 500 velisti professionisti e corinthians che regateranno tra le boe del Campionato del Mondo non mancano i nomi di diversi rappresentanti azzurri che puntano direttamente, e senza mezzi termini, alla conquista del Titolo più ambito. 

Tra questi Matteo Ivaldi, Campione Europeo 2014 (lo scorso anno al timone di Blu Moon) alla barra di Marrakech Express e recente vincitore dell’ultima tappa disputata delle Audi Series; Audi tron e Altea dei veterani della Classe Riccardo Simoneschi e  Andrea Rachelli; Bombarda di Andrea Pozzi esordiente di lusso nella Classe Melges 24 e Maidollis timonato da Carlo Fracassoli iridato 2012.

Tra i favoriti d’obbligo anche Federico Michetti, cinque volte Campione del Mondo Melges 24, trimmer del team USA Air Force One che, con gli assi Bora Gulari al timone e Jonathan McKee alla tattica ha, chiaramente, un solo obiettivo.

Sono 12 le prove da disputare (primo start alle ore 11.00 di martedi 30 giugno) che serviranno per iscrivere, nella hall of fame della Classe Internazionale Melges 24, il nome del nuovo Campione del Mondo Melges 24.

Come di consueto lo staff Melges Europe sarà presente all’evento, vicino a tutti i team Melges 24, garantendo i massimi standard di assistenza after race.

Nessun commento: