domenica 28 giugno 2015

Millevele 2015: vince Itacentodue di Adriano Calvini


27 giugno 2015 - Sole e scirocco di 6 nodi di intensità per la 27°edizione di Millevele, la festa del mare e della vela organizzata dallo Yacht Club Italiano svoltasi oggi a Genova.   Una grande flotta di 167 imbarcazioni ha lasciato gli ormeggi questa mattina per dirigersi al largo del Lido di Albaro dove, alle 11, il Comitato ha dato il via alla veleggiata.   In testa è stata battaglia tra Stupeficium 3, il Ceccarelli 53 di Maria Deleo e Itacentodue, il maxi FY 61 di Adriano Calvini.
 
Stupeficium ha girato per prima la boa tra Bogliasco e Punta Chiappa ma è stata superata dalla diretta avversaria nell’ultimo lato e Itacentodue ha tagliato per prima la linea di arrivo, seguita da Stupeficium, Good Job Guys di Enrico Gorziglia e Voloira dei fratelli Zucchi.

Itacentodue si aggiudica il Trofeo Millevele riservato alla prima imbarcazione ad aver tagliato la linea di arrivo.

Questa la classifica finale di Millevele 2015 con i primi di ciascuna categoria
Categoria 1: Itacentodue di Adriano Calvini
Categoria 2: Alethelia di Antonio Calleri
Categoria 3: Voloira IV dei Fratelli Zucchi
Categoria 4: X Blue One di Michele Rayneri
Categoria 5: Aia de Mà di Luca Olivari
Categoria 6: Taky 4 di Giacomo Fossati

Le classifiche complete sono online su www.yci.it.

La premiazione
La premiazione di Millevele si svolgerà alle 18 di oggi allo Yacht Club Italiano.
Il “Trofeo Millevele”, trofeo challenge, sarà assegnato a Itacentodue di Adriano Calvini.
La “Coppa YCI”, anch’essa un trofeo challenge, sarà assegnata alla prima imbarcazione arrivata in tempo reale relativa alle categorie IV, V, VI: se la aggiudica Taky 4 di Giacomo Fossati. Verranno assegnati riconoscimenti alle migliori barche di ogni categoria.

I premi a sorteggio
Durante la premiazione i presenti avranno la possibilità di aggiudicarsi alcuni fantastici premi a sorteggio, tra cui una crociera di una settimana (otto giorni e sette notti in cabina doppia con balcone) per due persone su Costa Diadema, alla scoperta del “Meraviglioso Mediterraneo” sulla rotta Savona, Marsiglia, Barcellona, Palma, Napoli, La Spezia, con partenza a ottobre.  Saranno inoltre sorteggiati una bicicletta elettrica Unix, 2 bici Graziella Salvador di Bottecchia e un orologio Garmin Quatix.

Nessun commento: