domenica 28 giugno 2015

Melges 24 World Championship 2015 - Bombarda Racing al debutto iridato


MIddelfart, 27 giugno 2015 - A pochi mesi dal debutto tra i Melges 24, Andrea Pozzi e Bombarda Racing sono nel nord della Danimarca dove, a partire da martedì, avranno inizio le regate valide per il Melges 24 World Championship 2015.   A contendersi il titolo iridato nelle acque di Middelfart, località affacciata sul Little Belt Strait e posizionata circa 200 km a sud di Copenaghen, saranno un centinaio di equipaggi, presenti in rappresentanza di una ventina di Paesi. Una flotta eterogena, che ha in Air Force One di Gulari-McKee, in Audi tron di Simoneschi-Benussi e in Maidollis di Fracassoli-Bianchi i favoriti.

Un evento globale, importante per la crescita di Bombarda Racing: "Parlare di aspettative dopo solo pochi mesi di regate nella classe sarebbe velleitario: siamo cresciuti molto, ottenendo buoni risultati specie a Riva del Garda, ma trattandosi di un Mondiale dovremo fare i conti con 'numeri' ben diversi e con un livello ovviamente più elevato - spiega Andrea Pozzi, in Danimarca sin dallo scorso mercoledì per preparare al meglio l'importante impegno - A inizio stagione, quando ho scelto il Melges 24, ho definito un programma a lungo termine, nell'ambito del quale il Mondiale di Middelfart rappresenta una tappa fondamentale per la crescita del gruppo: a mio modo di vedere potremo ritenerci appagati se sapremo trarre informazioni utili da ogni attimo speso tra le boe, maturando esperienza che, a lungo termine, si rivelerà bagaglio indispensabile per puntare a risultati sempre migliori".

Il Melges 24 World Championship 2015, organizzato da Match Racing Denmark in collaborazione con il Middlefart Sailing Club e la Classe Internazionale Melges 24, avrà inizio martedì 30 giugno alle ore 13 (nei giorni seguenti il preparatorio è previsto per le 11) e si concluderà domenica 5 luglio. La serie, gestita dal PRO Hank Stuart, si articolerà su un massimo di dodici prove, con uno scarto previsto dopo il completamento della sesta regata.

L'evento sarà trasmesso in diretta web grazie all'utilizzo di una Wescam posizionata su un catamarano a motore letteralmente capace di volare sull'acqua, minimizzando così l'influeneza negativa del moto ondoso.

A Middelfart, a bordo di Bombarda Racing regateranno Andrea Pozzi (timoniere), Gianni Sommariva (tattico), Stefano Ciampalini (trimmer), Francesco Pozzi (pitman) e Matteo Velicogna (prodiere). Sono organici del team i coach Federico Valenti e Marchino Capitani di North Sails e il componente lo shore team Paolo Figini.


Nessun commento: