martedì 30 giugno 2015

Il Campionato Zonale Snipe sul Lago d'Orta


Anche quest'anno il Circolo Vela Orta ha ospitato e organizzato una tappa del Campionato Zonale della classe Snipe. La Regata si è svolta in due belle giornate di sole e di vento, con tre prove sabato e due prove domenica scorsa, sul percorso predisposto davanti alla Base nautica di Imolo, sotto l'attenta direzione dei Giudici di gara Silvestri e Osnaghi.   Tra i favoriti il più quotato per la vittoria finale era l' equipaggio del timoniere Carlo Alberto Conelli con Letizia Silvestri come prodiere, ma al termine della prima giornata al comando era la coppia, ormai collaudata, Marco Bettetini-Silvano Basalini. 
 
Nella seconda giornata però la coppia Conelli-Silvestri ha vinto con autorità le ultime due prove, davanti a Bettetini-Basalini, e si è aggiudicata la Regata.   Sul podio è salito anche l' equipaggio Arioli-Pironi del CV Porto Ceresio, che ha preceduto la coppia Pirazzi-De Cesare del CV Orta.

Alle loro spalle sono giunti gli equipaggi Arrivabene-Bortolamai, Cupidio-Gerosa e Galante-Zimelli.
In testa alla classifica generale del Campionato zonale Snipe rimangono Marco Bettetini e Silvano Basalini, autori di un ottimo inizio di Campionato.

Gli Snipe torneranno a misurarsi nel Trofeo Rive Cusiane il 4-5 luglio presso il Circolo Vela Orta e nel “Festival delle Darsene” in programma nel week-end del 25-26 luglio.


Nessun commento: