lunedì 29 giugno 2015

il Campionato Siciliano Vela d’Altura e Coppa d’Area Gran Crociera


Sono già numerosi gli iscritti al Campionato Siciliano Vela d’Altura e Coppa d’Area Gran Crociera in programma a Palermo dal 2 al 5 luglio. evento organizzato dai Circoli Velici Riuniti di Palermo e indetto dalla FIV di concerto con l’UVAI. Si tratta del secondo evento importante della stagione organizzato congiuntamente dai sette circoli, Club Canottieri Roggero di Lauria, Circolo della Vela Sicilia, Società Canottieri Palermo, Centro Velico Siciliano, VelaClub Palermo, Lega Navale Italiana Sezione Palermo Centro e Yacht Club del Mediterraneo, le cui premesse fanno già preludere ad un gran successo. 
 
Già iscritte le imbarcazioni di punta della flotta palermitana: Alvarosky di Francesco Siculiana e Obi Wan di Candela/Inzerillo nella categoria Crociera/Regata, accanto a Cochina di Pier Giorgio Fabbri, Mago Blu di Fulvio Palumbo Cardella e Blu Moon di Giuseppe Cascino che si sfideranno nella categoria Crociera/Regata Senior. Previsti numerosi arrivi di barche provenienti da altri circoli della VII zona FIV, tra cui Paluck III di Franco Badessa, specialista di arie leggere, che corre con i colori del Nuovo Circolo del Tennis e della Vela di Milazzo.

L’evento si aprirà il 2 luglio con il perfezionamento delle ultime iscrizioni e i controlli di stazza, e si svolgerà con regate sulle boe nelle acque del Golfo di Palermo e di Mondello dal 3 al 5 luglio. Al termine di ogni giornata i regatanti saranno accolti presso le Club House della Cala con piccoli rinfreschi. Nell’ultimo giorno non inizieranno procedure di “partenza” dopo le ore 15:30, in quanto a seguire è prevista l’immediata elaborazione delle classifiche e la premiazione.

Il Campionato si svolgerà su un massimo di cinque prove, e si intende valido con due prove portate a termine. Il titolo di Campione Siciliano Vela d’Altura, nelle varie Categorie, sarà assegnato al primo armatore della VII Zona FIV. L’evento sarà sponsorizzato dalle aziende alimentari Barilla Food Service e Flot, da LineaVela, NeroNera, Visiva e Salpancore.

Nessun commento: