lunedì 29 giugno 2015

Gunboat Rangiriri vince il 7° Campionato Nazionale Half Ton Classics


Si è concluso oggi, con la vittoria di Gunboat Rangirir di Claudio Masucci, il 7° Campionato Nazionale Half Ton Classics, Mahyma Half Ton Trophy, organizzato dal Circolo Velico Fiumicino in collaborazione con la Classe Half Ton Italia. Claudio Masucci con il suo Farr 31 si aggiudica sei delle sette le prove disputate.    Anche oggi tre prove con percorsi un po’ più corti di ieri con il vento che non è andato oltre i dieci nodi.  La boa di bolina della prima prova di giornata è stata posizionata a 270°, al momento della partenza il vento oscillava tra gli 8 e i 9 nodi, la regata si è sviluppata su un percorso di 5,9 miglia. 
 
Nella seconda e terza prova il CdR, presieduto oggi da Luciano Crocetti e coadiuvato da Michele Micalizzi e Nicola Causi, ha posizionato il campo per 250° con un percorso di 5,5 miglia, il vento ha prima raggiunto i dieci nodi, per poi calare nella regata finale intorno agli otto.

Nella prima prova dopo Gunboat Rangiri si classifica al primo posto davanti a Stern-Pragma Multimedia di Massimo Morasca, Andrea Orestano e Roberto Sorge, seguito da Loucura di Fabrizio Gagliardi.
Nella seconda prova si classifica al primo posto Loucura di Fabrizio Gagliardi, seguito da Gunboat Rangiriri e da Moments di Luciana Morino.

Nella terza e ultima prova di nuovo in testa alla classifica Gunboat Rangiri, al secondo posto Stern-Pragma Multimedia e al terzo posto Moments.

Sul podio alle spalle di Gunboat Rangiriri, sale Loucura di Fabrizio Gagliardi, seguito da Stern-Pragma Multimedia di Massimo Morasca, Andrea Orestano e Roberto Sorge.

Nessun commento: