giovedì 28 maggio 2015

VELA ALL'ELBA: DOPPIO PODIO PER I GIOVANI VELISTI CVMM


Marciana Marina, 27 maggio 2015 – Ancora una volta i ragazzi della squadra agonistica del Circolo della Vela Marciana Marina si sono messi in evidenza in una competizione a livello nazionale.    Nella 4a Regata Nazionale della classe L’Equipe disputata sul lago d’Idro (Lombardia) con l’organizzazione tecnica del Circolo Nautico Ander, gli equipaggi marinesi hanno ottenuto un risultato di rilievo in entrambe le categorie in gara, Evo e Under 12.

Una prova particolarmente impegnativa soprattutto per le condizioni meteorologiche, più autunnali che primaverili, su un campo di regata reso insidioso dall’onda corta che ha messo a dura prova i ragazzi elbani abituati alle condizioni completamente diverse. Nelle prove disputate - 5 per la categoria Evo, 4 per l’Under 12 – il vento non ha mai superato l’intensità di 7/8 nodi e nella prima giornata le condizioni meteo sono state caratterizzate anche dalla pioggia insistente.

Il gradino più alto del podio nella categoria Evo è stato conquistato dai fratelli Giulia (timoniere) e Paolo Arnaldi (prodiere) che hanno preceduto in classifica, con due punti di vantaggio (risultati parziali 1-5-1-2-2), i fratelli Gazzarri di Follonica. Quarto posto finale per l’equipaggio formato da Antonio Salvatorelli e Dennis Peria (parziali, settimo per Matteo Di Pede-Lorenzo Marzocchini (parziali 7-8-7-4-7).
Piazza d’onore per l’equipaggio Niccolò Palmieri - Marco Turchi (parziali 3-3-2-1), portacolori CVMM nella categoria Under 12, che hanno concluso la loro prova alle spalle dei loanesi Anselmo-Cucco. Quarto posto per l’equipaggio formato da Federico Arnaldi e Pietro Gentili (parzali 4-3-5-4).

Il prossimo appuntamento per i ragazzi della squadra agonistica CVMM è ora fissato per il 27/28 giugno 2015 sul lago di Bracciano in occasione del Campionato Nazionale di Classe.

Nella foto i fratelli Giulia e Paolo Arnaldi


Nessun commento: