mercoledì 27 maggio 2015

Team SCA alla Volvo Ocean Race - Giorno 9: "La volata" per l'arrivo a Lisbona


Che vista meravigliosa – Alvimedica all'orizzonte. Ieri mattina era tutto grigio e piovigginava, ma riuscivamo ad avvistare una barca e il report di posizione rivelava che, nonostante i venti deboli della notte che ci avevano costrette a dormire a prua, eravamo riuscite a risalire in classifica, mettendo dietro di noi Azzam. Fino a pochi giorni fa ciò sembrava altamente improbabile. Nel giro di poco tempo abbiamo nuovamente perso la posizione, ma siamo di nuovo in gara! State attenti ragazzi, abbiamo intenzione di acciuffarvi!È stata un'altra giornata grigia e umida a bordo di Team SCA. 
 
La differenza oggi sta nella velocità. La barca si muove, ed è una bella sensazione. In meno di due giorni arriveremo a Lisbona. L'unica cosa che manca é la volata finale verso il traguardo. Il vento si é finalmente alzato: ne abbiamo parlato e l'abbiamo atteso per tutta la giornata di ieri, pronte con i salvagenti e le imbracature di sicurezza a portata di mano. Al largo di Cape Finisterre ci sarà un'accelerazione, il che è piuttosto tipico di quest'area. 

Essenzialmente, da qui in avanti, sarà una corsa veloce e selvaggia verso l'arrivo, con venti probabilmente più deboli sul finale. Aspettatevi di vedere delle ragazze fradice e malridotte sulla linea di arrivo a Lisbona!(www.teamsca.com)

Nessun commento: