venerdì 29 maggio 2015

MINI 6.50 - Round Sardinia Race: vittoria finale per Sideral 857 di Fornaro-Bravo de Laguna


Si è conclusa un’intensa edizione della Round Sardinia Race, il periplo della Sardegna di oltre 500 miglia, con partenza da Cagliari lo scorso 23 maggio, valido come regata conclusiva del calendario italiano della Classe Mini 6.50 Italia e con organizzazione della Società Canottieri Ichnusa di Cagliari, della Scuola Italia in Vela, del Sant’Efisio Sailing e dello Yacht Club di Quartu. Il successo finale è andato alla coppia formata da Andrea Fornaro e dallo spagnolo Oliver Bravo de Laguna su Sideral 857, un Argo (Mini 6.50 di serie) con cui i due avevano già vinto l’Arcipelago 6.50 di classe. 
 
Al secondo posto Tortuga di Iacopini-Stella e al terzo Volponi Legnami di Cao-Marongiu. Da notare che i primi tre della classifica overall sono tutti Mini di serie, mentre il primo prototipo, quinto in generale, è Peter Punk di Pasanau-Carbonell. 

 E’ stato invece considerato DNF il proto Illumia di Zambelli-Mura, che aveva chiuso la regata al secondo posto, dopo un bellissimo testa a testa con Sideral 857, ma verso l’arrivo, in prossimità di Pula, aveva saltato l’ultimo cancello obbligatorio (Isola di Cavoli) non completando quindi regolarmente il percorso per un equivoco in una conversazione via radio (e con un avviso di burrasca in corso). 

Nessun commento: