sabato 2 maggio 2015

J/70 ALCATEL ONETOUCH ITALIAN TROPHY - Aspettando la seconda tappa


Archiviate le ultime cinque prove della tappa d'esordio del circuito J/70 ALCATEL ONETOUCH ITALIAN TROPHY disputate al largo della Riviera dei Fiori il 25 e 26 aprile con il grande ritorno del Criterium Primavera come storica combinata Monte Carlo - Sanremo, la flotta italiana, accompagnata dagli equipaggi svedesi e monegaschi che partecipano al Campionato Nazionale Italiano Open classe J/70, si prepara a breve ad affrontare il prossimo appuntamento per la corsa al tricolore che verrà ancora una volta ospitato dallo Yacht Club Sanremo, il 16 e 17 maggio.

Nell'attesa, il video girato da Roberto Polenta in banchina e sul campo di regata, dove si sono dati battaglia 25 team affiancati da molti bei nomi della vela nel ruolo di tattici, per citarne alcuni: Flavio Favini, Francesco De Angelis, Massimo Benussi, Andrea Casale e Carlo Fracassoli.

Ma anche le interviste al team Uji Uji di Alessio Marinelli, vincitore della manche a pari punti con il secondo: L'elagain di Franco Solerio che si è invece aggiudicato la tappa il quale racconta le sensazioni di regatare e vincere nelle acque di casa. E ancora il duo Miani-Benussi, terzo equipaggio overall al termine della prima tappa a bordo della monegasca Ange Transparent. Infine Branko Brcin, tattico del LightBay Sailing Team su Calvi Network di Carlo Alberini che, nella giornata d'epilogo, ha sfiorato la vittoria della manche, tuttavia sfumata sulla penultima prova per un Ocs.

Buona visione!
Prossime frazioni del circuito J/70 ALCATEL ONETOUCH ITALIAN TROPHY 2015:
16 -17 maggio, Sanremo
12 -14 giugno, Cervia
9-12 settembre Riva del Garda (Euro Cup)  

Appuntamenti internazionali  
6-11 luglio J/70 World Championship, La Rochelle
12-17 ottobre, J/70 European Championship, Principato di Monaco 

Nessun commento: