venerdì 29 maggio 2015

Audi tron Sailing Series - A Riva del Garda è Audi Melges 20 reunion


Riva del Garda, 28 maggio 2015 - Proclamato Marrakech Express ‘King of the Lake’ della classe Melges 24, Riva del Garda e le Audi tron Sailing Series guardano ora agli Audi Melges 20, arrivati in una quarantina a incrociare sul campo di regata che nel 2014 ha assegnato a Samba Pa Ti di John Kilroy il titolo di campione del mondo.    Un ritorno in grande stile, perché, proprio a partire dall’Act gardesano, gli Audi Melges 20 aumentano il loro impegno nell’ambito delle Audi tron Sailing Series, grazie alla decisione di armatori e organizzazione di iniziare a regatare già da venerdì, per un totale di sei prove da disputarsi nell’arco di tre giorni.

In acqua tanti grandi nomi della vela e ben dodici Nazioni rappresentate, highlights che confermano le Audi tron Sailing Series come appuntamento di riferimento del calendario internazionale.

Tra gli osservati speciali figurano Pecceré di Mirko de Falco e Gugliemo Giordano, vincitori a Porto Venere meno di un mese fa, e il runner up del Mondiale 2014 Mascalzone Latino jr di Onorato-Page-Ciampalini. Ancora, Fremito d’Arja di Levi-Bianchi-Lagi; Out of Reach, con Andrea Pozzi chiamato a sostituire Guido Miani al fianco del binomio Benussi-Gherarducci; Customly di Corrado Agusta con Gabrio Zandonà in pozzetto; UpUpUp di Bo Pedersen e del tattico Michael Hestbeak, ottimi secondi a Porto Venere, e Stig di Alessandro Rombelli. Attenzione poi a Camay di Bonora-Fracassoli-Felci, solidi nelle loro performance da alta classifica, Lucifer di Matteo Marenghi Vaselli.

Potenziali outsider alcuni degli equipaggi russi, come Nika e Synergy, e Audi g-tron di Riccardo Simoneschi e dell’Audi Italia Sailing Team, che porta al debutto nella classe il già campione iridato Laser Sb20 Geoff Carveth.

Le Audi tron Sailing Series sono organizzate da B.Plan Sport&Events in collaborazione con Melges Europe. Gli eventi di Riva del Garda sono resi possibili grazie al supporto della Fraglia Vela Riva.


Nessun commento: