sabato 30 maggio 2015

Audi Melges 20: Sul Garda è “Russian power”


Riva del Garda, 29 maggio 2015 - Con una giornata caratterizzata da condizioni meteo eccellenti, valsa la disputa delle prime due prove valide per l’Act 3 delle Audi tron Sailing Series Audi Melges 20, l’Alto Garda si conferma come uno dei campi di regata più apprezzati al mondo.    Ad avere ragione dell’Ora prossima ai 20 nodi, e di un moto ondoso piuttosto pronunciato, è stato l’equipaggio di RUS-296, composto da Igor Rytov, Konstantin Besputin e Anton Sergeev. Da sottolineare il fatto che la barca, varata appena una settimana fa, ha mostrato potenzialità del tutto analoghe a quelle di barche più ‘navigate’, a riprova dell’attenzione posta dalla Melges Performance Sailboats nella realizzazione dei suoi one design.

RUS-296 è seguito a cinque lunghezze da Asante Sana di Claudio Dutto, e dell’olimpionico azzurro Andrea Trani; terzo un altro equipaggio russo, quello di AnyWayAnyDay, capitanato da Kirill Podolski.

Giornata pressoché perfetta anche per MezzaLuna di Marco Franchini e del tattico Sandro Montefusco, quarto in classifica provvisoria davanti a Stig di Rombelli-Tortarolo-De Felice.

La caccia al "King of the Lake" della classe Audi Melges 20, cui prendono parte una quarantina di equipaggi, riprenderà domani con la disputa di un massimo di tre prove e si concluderà domenica con la premiazione, in programma presso l’Hospitality Audi posto davanti alla Fraglia Vela Riva.

Le Audi tron Sailing Series sono organizzate da B.Plan Sport&Events in collaborazione con Melges Europe. Gli eventi di Riva del Garda sono resi possibili grazie al supporto della Fraglia Vela Riva.


Nessun commento: