mercoledì 27 maggio 2015

A DESENZANO LA FESTA DELLA VELA


 "Desenzano e le sue Vele" è la giornata di incontri, regate, promozione, lezioni veliche e altro ancora che la Fraglia Vela Desenzano proporrà il prossimo 29 maggio. Si inizierà verso le 10 del mattino con l'arrivo dei ragazzi del progetto Velascuola, l'iniziativa che vede coinvolte le scuole dell'obbligo grazie al progetto attuato dal Miur (Ministero della Pubblica Istruzione) e la Federazione Italiana della Vela. I primi ospiti della giornata saranno così i ragazzi dello Yacht Club Parma, mentre nel primo pomeriggio sono attesi gli atleti della squadra di Slittino dei Carabinieri. 
 
Non mancheranno i Campioni di casa a cominciare da Luca Valerio, vincitore dell'ultima edizione della Centomiglia, Bruno Fezzardi ex campione mondiale, gli skipper della squadra "Paradiso" con la flotta della barca accessibile Hansa 303. Radio Bresciasette racconterà a suon di musica la giornata. Amministratori locali, del consorzio turistico di Garda Lombardia, di Regione Lombardia e della Provincia legheranno le iniziative della Fraglia al territorio del Lago. 

Nel pomeriggio ci sarà una sfida agonistica tra la squadra di slittino dei Carabinieri e i ragazzi delle scuole di Desenzano. Nell'occasione sarà presentato il Campionato Italiano di vela del monotipo Protagonist che si correrà sempre a Desenzano dal 31 maggio al 2 giugno alla presenze dei più titolati skipper dell'area gardesana.

Nessun commento: