martedì 14 aprile 2015

Premio Italia Per la Vela 2015 Miglior Regatante Uomo: tra i candidati c'è Alberto Rossi


Ancona, 13 aprile 2015 - Alberto Rossi, armatore dell'Enfant Terrible-Sailing Team, è tra i candidati al Premio Italia per la Vela 2015, ambito riconoscimento assegnato da Tuttovela Yachting Club, con il patrocinio dell'Accademia Navale di Livorno, della Marina Militare e della Federazione Italiana Vela.    L'armatore anconetano, premiato lo scorso anno dopo una straordinaria stagione 2013, culminata con il successo nel Rolex Farr 40 World Championship di Newport, è stato inserito tra i contendenti al titolo di Miglior Regatante Uomo grazie all'affermazione nell'ORCi World Championship di Kiel - il terzo in quattro anni dopo Cres 2011 e Helsinki 2012 - e al terzo posto ottenuto nel Rolex Farr 40 World Championship di San Francisco.

"Sono orgoglioso di questa rinnovata candidatura al Premio Italia per la Vela: è già un onore essere collocato in un ristretto numero di armatori e atleti con i quali condivido la passione per il mare e per questo fantastico sport" ha commentato Rossi, che nel corso delle prossime settimane ha in programma una serie di allenamenti sul TP52 Enfant Terrible-Minoan Lines in vista del Mondiale ORCi di Barcellona.

Ricordiamo che, a inizio marzo in quel di San Diego, Enfant Terrible-Adria Ferries ha fatto sua la prima tappa del Farr 40 International Circuit Championship.

Da oggi, e fino alle 24 dell'1 maggio, è possibile esprimere il proprio voto - tutti i giorni, ma una sola volta nell'arco delle 24 ore - sul sito www.tuttovela.it (nella Sezione Premio Italia per la Vela).

I vincitori 2015 del Premio Italia per la Vela saranno premiati nel corso di una serata di gala dedicata allo sport e al sociale, ospitata nelle sale dell'Accademia Navale di Livorno alla presenza di autorità militari e civili.

Candidati al Premio Italia per la Vela 2015
Miglior Regatante Uomo (riferito alla stagione 2014), ordine alfabetico
Carlo Ciabatti: vincitore del Mondiale Techno 293 Under 17 a Brest;
Giuseppe Giuffrè: vittorie al Mondiale ORCi (Classe C) e all'Europeo ORCi (Classe B);
Alberto Rossi: vincitore del Mondiale ORCi (Classe A, Enfant Terrible-Minoan Lines) e terzo al Mondiale Farr 40 (Enfant Terrible-Adria Ferries) .
Franco Rossini: vincitore del Mondiale e dell'Europeo Melges 24.

Link completo per esprimere il proprio voto: http://tuttovela.it/_new/premio-italia-per-la-vela


Nessun commento: