mercoledì 22 aprile 2015

Criterium di Primavera – Raduno Trofeo Danilo D’Isiot a Sanremo


Si è chiuso ieri, 19 aprile, con tre prove portate a termine, il Criterium di Primavera–Raduno Trofeo Danilo D’Isiot, manifestazione storica dello Yacht Club Sanremo e del Circolo Velico Capo Verde, arrivata alla sua 56ma edizione. Sabato si è concluso con tre belle prove, grazie al vento, rivelatosi grande alleato. Domenica, invece, un forte vento da Est non ha permesso l’uscita in mare. Tutti i ragazzi della Squadra Agonistica 420 dello YC Sanremo sono stati coinvolti, partecipando sia sugli Snipe moderni sia su quelli d’epoca, riuscendo a creare un bellissimo connubio con le barche storiche. Il fine di questa manifestazione è stato quello di avvicinare i giovani alla passione per il mare, non solo agonisticamente.

Sabato sera è stata organizzata una cena per tutti, presso il ristorante dello Yacht Club Sanremo, durante la quale si è creato quel giusto senso di appartenenza ad un circolo che ogni sodalizio sportivo dovrebbe avere. Quest’anno vincono il Criterium l’equipaggio composto da Andrea Vacchino ed Erica Ferraris. 


Secondo posto per Chiara Magliocchetti e Francesco Filippi, seguiti da Andrea Zaoli e Fabio Boldrini. Tutti e tre gli equipaggi erano dello Yacht Club Sanremo. Il premio Vittoria Porta, dedicato all’equipaggio più giovane, è stato assegnato a Edoardo e Veronica Ferraro, i due fratelli appartenenti alla squadra agonistica 420 dello Yacht Club Sanremo. 

Premiati anche gli Snipe d’epoca: si aggiudicano il primo posto Stefano Ausonio ed Helena Zerykier, seguiti da Giulia Ierardi e Lorenzo Santoro, secondi classificati, e da Francesco Orlando e Nicolò Maretti, terzi. Anche loro tutti dello Yacht Club Sanremo. L’appuntamento con il Criterium di Primavera si rinnova per il prossimo anno, con la 57ma edizione.

Nessun commento: