sabato 28 marzo 2015

UN BUON INIZIO DI PRIMAVERA PER IL VELA CLUB MAROTTA


Dal 20 al 22 marzo si sono svolte presso il Sirena Club Nautico Triestino le selezioni interzonali Optimist categoria Juniores per la qualificazione alla 1° Selezione Nazionale per Campionato Europeo e Mondiale. I nostri due atleti che rappresentavano il Vela Club Marotta si sono comportati alla grande infatti Amedeo ha centrato facilmente la qualificazione grazie ad un ottimo 8° e 10° nelle ultime due prove delle cinque disputate che l’ha portato di diritto tra i 160 migliori d'Italia e pertanto alla successiva fase che si svolgerà a Riva di Traiano (Civitavecchia). 
 
Invece Serena fino alla penultima prova era dentro ai 41 posti disponibili grazie anche ad un ottimo 5° posto in una prova, ma proprio nella penultima prova a causa di un brutto calo di vento sotto al monte gli ha fatto perdere diverse posizioni chiudendo quella prova 45° e portandola pertanto fuori dai posti che contavano. Considerando però che Serena è al primo anno di Juniores è un ottimo risultato essere andata cosi vicina alla qualificazione. Complimenti a tutti e due e al nostro coach Giacomo De Carolis!!!!

Ecco la classifica finale su 129 equipaggi dopo cinque prove:
27° Amedeo Conti;
56° Serena Monesi.

Inoltre, sabato 21/03/2015 sono iniziati i lavori al club. Infatti la ruspa ha ripristinato il terrazzamento ed è stata sistemata la zona di rimessaggio dei catamarani e degli Optimist grazie anche ai nostri volontari Andrea Pajalunga, Enrico Borghi, Fabrizio Casagrande e Roberto Petrolati.

Infine, mercoledì 25/03/2015 è iniziato presso la scuola primaria Faà di Bruno il Progetto Vela a Scuola tenuto dal nostro allenatore/docente Giacomo De Carolis. In questa giornata è stato presentato agli alunni il progetto che li vedrà impegnati nelle prossime settimane e che si concluderà a fine maggio con la festa della vela presso il nostro circolo. Nell’esposizione del programma è intervenuto anche il Direttore Sportivo Enrico Borghi che ha spiegato ai ragazzi la storia del nostro magnifico club.

Nessun commento: