lunedì 30 marzo 2015

CONCLUSA LA PRIMA PROVA DEL CAMPIONATO ZONALE CLASSE 2.4MR A JESOLO - 2015



Nella giornata di oggi è stato effettuato il primo campionato zonale della classe 2.4mR, organizzato dal Circolo della Vela Mestre assieme alla Compagnia della Vela.  Tre prove regolari con un’intensità di vento compresa tra i 4 e i 7 nodi e direzione Nord-Est  tra gli 80 ed i 120 gradi.  Grande successo quindi per la manifestazione grazie alla professionalità del Comitato di Regata presieduto da Maurizio Martinelli ed all’ottima organizzazione da parte del Circolo della Vela Mestre e della Compagnia della Vela che si sono avvalsi della disponibilità di numerosi soci che hanno collaborato sia come assistenti di regata e posa-boe che come punti di assistenza.
 
Molto avvincenti le tre prove che hanno visto sul gradino più alto del podio un bravissimo Marco Collinetti (Compagnia della Vela) che ha conquistato la prima posizione con un quarto, un secondo ed un primo nelle singole prove.

Altrettanto bravo Gianni Genovese (Circolo della Vela Mestre) che con due primi posti ed un sesto si è ipotecato il secondo gradino del podio.

A seguire, il terzo posto è stato conquistato dal vicecampione italiano Angelo Boscolo (Circolo Velico Faro Piave Vecchia) che con tre terzi parziali ha reso il suo risultato finale indiscutibile.

Da ricordare anche la partecipazione dell’amico Antonio Squizzato, Campione Italiano in carica (Circolo Canottieri Garda-Salò) che ha confermato l’elevato livello tecnico della manifestazione.

Le classifiche:
1)      Collinetti Marco (Compagnia della Vela) (4,2,1)
2)      Genovese Gianni (Circolo della Vela Mestre) (1,1,6)
3)      Boscolo Angelo (Circolo Velico Faro Piave Vecchia) (3,3,3)
4)      Maurizio Stefano (Compagnia della Vela) (2,6,2)
5)      Bianchini Paolo (Circolo della Vela Mestre) (6,4,5)
6)      Squizzato Antonio (Circolo Canottieri Garda-Salò) (DSQ, 5,4)
7)      Fasolato Roberto (Circolo Velico Mariclea) (8,8,7)
8)      Vianello Carlo (Circolo della Vela Mestre) (7,7,9)
9)      Mazzoleni Riccardo (Circolo della Vela Mestre) (9,9,8)

La prossima prova del campionato è prevista per il 9 agosto prossimo sempre nelle acque di Jesolo (Venezia).

Nessun commento: