giovedì 26 febbraio 2015

Team SCA alla Volvo Ocean Race - Giorno 18: 900 miglia da Auckland


Dopo 17 giorni di regata siamo a "sole" 900 miglia da Auckland. Bisogna dare il tutto per tutto in questi ultimi tre giorni e mezzo che mancano alla fine di questa tappa. L'ultimo tratto da percorrere può essere diviso in tre parti; abbiamo ancora una zona di transizione da attraversare, dovuta ad un ciclone ormai esaurito che però genera condizioni di navigazione imprevedibili. Dopodiché ci aspettiamo venti sostenuti, se siamo fortunate i più intensi fino ad ora incontrati in questa tappa, fino ad arrivare in Nuova Zelanda ove saremo accolte da effetti costieri piuttosto impegnativi prima di tagliare l'arrivo ad Auckland.
 
La vita a bordo è piacevole: abbiamo nuovamente un avversario in vista e ciò mantiene alta la nostra motivazione e concentrazione. La flotta è piuttosto compatta. Abbiamo un bel vento. Fa ancora molto caldo e c'è molta umidità. È difficile restare asciutte e pulite, ma adesso che sappiamo quanti giorni mancano all'arrivo e quante t-shirt pulite abbiamo nelle nostre borse alcune di noi si cambiano ogni giorno mentre altre devono salvare l'ultimo cambio pulito per l'arrivo.

Siamo impazienti di vedere il team di terra, di farci una doccia, gustare cibo fresco e drink e, naturalmente, di partecipare alla super festa ad Auckland. Ma prima che tutto ciò accada ci spingeremo oltre i nostri limiti e lotteremo fino alla fine. Non vediamo l'ora."Tutte noi siamo esaltate dal pensiero di arrivare in Nuova Zelanda. 

Inoltre arriveremo nel corso del week end e, vista la nota passione dei Kiwi per la vela, pensiamo che moltissime persone verranno a guardare l'arrivo della flotta." (www.teamsca.com)
 

Nessun commento: