venerdì 19 dicembre 2014

IL LICEO GIORDANO BRUNO DI MESTRE ED IL LICEO MARCO POLO DI VENEZIA SUL PODIO CON I COLORI DEL CIRCOLO DELLA VELA MESTRE ALLE PREMIAZIONI XII ZONA F.I.V.


Domenica scorsa 13 dicembre, presso la sede CONI di Mestre, si sono svolte le premiazioni dei Campioni zonali della XII-Zona F.I.V.

Grandissime soddisfazioni per il Circolo della Vela Mestre che ha visto sul podio ben quattro atleti:
[      Tommaso Boccuni - 3° Classificato Optimist Cadetti
[      Marta Della Valle - 1° Classificata Laser 4.7 Under 16 Girl
[      Isacco Di Gregorio - 1° Classificato Laser Radial Maschile
[      Giacomo Ricciotti - 1° Classificato Laser Standard Under 19

Tommaso Boccuni, punta di diamante della squadra Optimist Cadetti, ha partecipato a regate d’importanza nazionale come la Coppa AICO a Grosseto, il trofeo Optimist D’argento a Torbole sul lago di Garda, il campionato zonale di Chioggia dove ha conquistato uno splendido secondo posto, il TAN-Trofeo Accademia Navale organizzato dalla Marina Militare di Livorno dove pure ha conquistato il secondo gradino del podio, il VI trofeo Porto di Venezia organizzato dal CdVM.

Marta Della Valle, studentessa del liceo scientifico G. Bruno di Mestre, ha partecipato in classe laser 4.7 a regate molto importanti come la 35° Coppa Città di Muggia, la Coppa dei Campioni di Gaeta, il Campionato Europeo di Malcesine, l’Italia Cup di Diano Marina, l’Italia Cup di Ancona o il Campionato interzonale di Chioggia concluso al secondo posto davanti a numerosi atleti molto agguerriti.

Isacco Di Gregorio, studente del liceo linguistico Marco Polo di Venezia, ha partecipato anch’esso a regate di classe sia di livello nazionale che internazionale quali la 35° Coppa Città di Muggia, la Coppa dei Campioni di Gaeta, il Campionato Europeo di Malcesine, l’Italia Cup di Diano Marina, l’Italia Cup di Ancona, l’Italia Cup di Scarlino (GR), il Campionato interzonale di Sistiana, Campionato Interzonale di Eraclea dove ha conquistato il gradino più alto del podio, il Campionato Interzonale di Lignano dove ha conquistato un bellissimo secondo posto od il Campionato interzonale di Chioggia concluso al primo posto.

Giacomo Ricciotti, passato quest’anno alla classe laser Standard, ha preso parte anche lui a regate molto importanti come la 35° Coppa Città di Muggia (come unico rappresentate del Circolo in classe standard), la Coppa dei Campioni di Gaeta, il Campionato Europeo di Malcesine, l’ Italia Cup di Diano Marina, l’Italia Cup di Ancona, l’Italia Cup di Scarlino (GR) od Campionato Interzonale di Lignano alla sua prima esperienza in classe Standard, dimostrando un impegno costante ed una crescita continua.

Grandissima soddisfazione da parte di tutto il Circolo e del Direttivo per un 2014 così pieno di successi.
I migliori complimenti vanno ai nostri Campioni ed i loro bravissimi allenatori GianMarco Scarpa per gli Optimist e Lino Favaron per i Laser.


Nessun commento: